Sunday, December 9, 2007

ancora Levanto

Levanto, sabato 8 dicembre

che settimana... che swell...
è cominciata con un lunedì ruggente, l'ho vissuta sulla testa martedì, è proseguita fino a domenica con gran finale.
E' sabato 8 dicembre, si parte per Levanto, dopo aver messo da parte ogni pensiero di surfare a ponente...
Becchiamo una delle giornate, a detta davvero di molti, migliori dello spot, con due metri potenti davanti al Casinò e il centro baia con condizioni double overhead e pochi coraggiosi in acqua.
Troppa gente, in 10 metri quadri ci saranno state almeno altrettanto persone; mi blocco, ho difficoltà nei takeoff, resi ripidi e tardivi da un vento offshore che glassava le onde, ho bisogno di più rocker, o forse semplicemente vivo una giornata di quelle 'no' come direbbe Aurelio....
in sostanza la sera vado a letto senza quel senso di soddisfazione e piacere che porti a casa dopo aver surfato qualche bella onda. Agli archivi restano soltanto 4 onde insipide, qualche wipeout (di cui uno serio, che mi tiene giù per diverso tempo, e che ritengo la cosa più 'interessante' che mi sia capitata in questa session) e comunque una bella giornata passata con il resto della truppa in un contesto davvero straordinario. Ci raggiungono anche Luc con il suo amico bodyboarder Pietro e Walter, che in questa settimana ha surfato più di un local californiano!
Bravo Aurelio, in una forma strepitosa, sfortunato Sirbony, che beve 10 litri di acqua e letame in uno sciaquone ma che in quel poco che è stato in acqua lo ho visto bene, un po' sottotono Kakko che in altre circostanze ne avrebbe prese dieci volte di più di onde...

No comments: