Sunday, May 18, 2008

Maiale???? BUM!!!

Porto di Finale, sabato 17 maggio

La squadra è quasi al completo: Prof, Aurelio, Kakko, DB, io, il Maggiore, Joe.
La pioggia interminabile fa sperare nell'assenza di vento, VolcomBoy ci preannunica un Andora bello.... il viaggio vola veloce, con gli aneddoti del Maggiore.
All'arrivo, però, la solita via crucis: Porto di Finale ok, "vediamo com'è oltre"; Andora si presenta con un triste spettacolo di piu di 40 persone in acqua, con tanto di test drive delle Surftech, dalla prima mettiamo direttamente la retro senza neanche frenare, direzione Alassio; Alassio ci delude anche di piu, senza misura e con smerdolamento pieno.
Torniamo al Porto di Finale. La discesa al break quasi emoziona me e Kakko, che ci proiettiamo con la mente alle spiagge dell'Alaska come in Endless Summer 2. In acqua c'è solo la gang, chi si butta al centro baia, chi come me e DB punta a sinistra, di fronte alle rocce, dove per un quarto d'ora c'è da divertirsi con partenze ripide che mi regalano l'unica bella sinistra del giorno.
Surfiamo e ci divertiamo tutti:
Aurelio è un'idrovora, prende di tutto, anche le schiume, un vero robocop.
DB si diverte con le nuove tavole e fa qualche spruzzo.
Kakko è il solito divoratore di onde, ne prende tante e surfa molto bene.
Prof si diverte a centro baia, memorabile il suo "tubo" con tutto il corpo incollato sulla tavola e le solite partenze suicide
Joe si regala una bella destra con takeoff notevole e qualche altra bella onda
Sword parte bene con la sinistra davanti alle rocce ma poi fa fatica sulle destre piccole ma veloci successive.

Nel complesso una giornata che, data la mareggiata, poteva decisamente rivelarsi peggiore e che invece è stata l'occasione per stare insieme e farsi due risate, incluso il momento magico dell'arabo venditore di tappeti in trattoria che, genio e deficienza nello stesso corpo fetido di sudore, scambia la provola rubata dal piatto del Maggiore in una costoletta di maiale....

No comments: