Sunday, April 20, 2008

Quo Vadis? al Kakko's break!

Ronchi, domenica 20 aprile

Era da un po' che la Versilia ci regalava dei pacchi clamorosi: onde di merda (anche nel senso del colore, belìn), giri dell'oca infiniti a cercarsi un posto bello, insomma non quella Versilia che ci ricordavamo delle belle scadute di libeccio e delle focacce al pesce spada e filadelfia di Attilio al Beat Café... (a proposito: ma che cazz di acidi ci mettono nel panino alla porchetta del mangia&tromba? ancora rutto....)
Partiamo anche questa volta con il timore di un ennesima debacle versiliese, anche se una vocina mi dice che quel fetch lungo che arriva direttamente dalla rocca di Gibiliterra, quel periodo addirittura di 8 secondi e quelle freccine da est forse forse il metrino di vetro ce lo regalano tutto stavolta.
Il tempo di arrivare al nostro break preferito da vie traverse a causa di una gara di ciclismo che tiene lontane macchine e surfisti, piu o meno, per scoprire che questa volta le aspettative vengono rispettate. Dalla macchina scendiamo come l'A-Team: io, Suisso, il Maggiore e il titolare dello spot; ci cambiamo in 4+4=8, Kakko corre a parcheggiare in centro dopo il rimprovero da parte di due moto-vigilesse locali e siamo finalmente in acqua.
La prima ora si fa un po' fatica, vuoi per gestire il peso delle singlefin, vuoi per un riflussone che fa saltellare sulle onde. Ma pian pianino le onde diventano belle, ci riscaldiamo tutti e ci godiamo un giornatone che, per quanto mi riguarda, resterà agli annali per un paio di crosstep piu o meno usciti decentemente (su uno mi so' spuntati pure i baffoni... finché non sono andato giù con il mio consueto stile a scacchiacapretto...) e per delle destre che c'ho ancora stampate in mente per come si aprivano davanti.
A proposito, questa gang si sta sfaldando, chi vola alle Maldive, chi se ne sta nella Southern California...

PS: domani lunedi tornano i maledetti, aspettiamo con ansia resoconto dettagliato di tuberides, immersioni e molestie omosessuali subite sulla barca!

No comments: