Sunday, April 13, 2008

Uovo a la coque

Finale Ligure, 6 aprile

Finalmente il riscatto, dopo una settimana.... torno sul luogo dell'omicidio, con la stessa arma, la 6.4 della transizione....
Come per le previsioni del tempo, le code in autostrada, i successi al botteghino di un film, allo spot della Piaggio sembrano valere le leggi della matematica del Caos: non si riuscirà mai a capire le ragioni per cui c'è già folla in acqua la mattina di un sabato alle 7 e non a metà di una domenica di sole.... sta di fatto che in acqua ci sono solo i Waxers (anche quelli in pensione....)
e si regalano un'altra di quelle giornate mitiche tipo il fantastico weekend di maggio di due anni fa che si fa ancora ricordare. Ho fatto bene a riportarmi la tavoletta, è questione di autostima: ho ripreso confidenza con lo spot, forse grazie anche al minor affollamento di orchi urlanti come la volta scorsa, ma ho preso piu onde questa volta che in una giornata ordinaria ad Andora con il long... meglio così.
DB ormai ha preso il brevetto di volo con il suo fish, ed è ancora più
esaltato quando in acqua entra Michele, un local-guru che con il suo egg 7 piedi fa vedere dei veri numeri (pur ostinandosi a partire con la pinna davanti, nonostante i miei suggerimenti....) per poi tornarsene allegro a Varigotti col suo longskate.... chapeau... Kakko è in versione esotica, cioè maldiviana, e si sveglia solo a metà giornata, torando il solito Kakko, ma giusto in tempo per procurarmi il primo ding serio sulla mia tavola, prontamente rimessa a posto dalle mani esperte da pranoterapeuta della resina di Andrea.
Un mese ricco di onde, va detto, se è vero che adesso che sto postando questo report sono già indietro di uno (ho surfato ieri a Vasto, ma ve lo racconto dopo...) e che i ragazzi sono appena rientrati da una session versiliese che non vedo l'ora di poter aggiungere al diario dei terraioli.
E non dimentichiamo nel frattempo che
già da ieri sono cominciate le prodezze maldiviane (nel senso proprio di boat trip alle maldive ...) della coppia macho-gay più autolesionista che faccia parte di questa allegra banda di svitati.... questo blog sta diventando un lavoro!

No comments: